Wedding in pink
Per chi la conosce sa che Marta è un’esplosione di idee, entusiasmo e sano ottimismo, una che davvero vede la vita in rosa … e quindi non poteva che essere pink il suo matrimonio, un mix – match di sentimento, ricordi e simboli, e tanta voglia di divertirsi.
Marta e Dario provengono da due paesi vicini nella provincia di Pisa: si conoscono dal 2010 frequentano lo stesso gruppo di amici, e si trovano insieme infinite volte senza che scatti la scintilla. Poi piano piano iniziano a frequentarsi da soli e a sentire le farfalle nello stomaco.
L’unione della coppia però incrediblie a dirsi, viene ufficializzata grazie ad Hello Kitty quando Dario decide di regalarle a sorpresa un pupazzino della gattina rosa più famosa del mondo … che lui detesta totalmente!
Questo piccolo gesto semplice ma sentito segna proprio il momento decisivo per la loro storia d’amore, e sette anni dopo, nel giorno del suo compleanno Dario le fa la sua proposta di matrimonio in piena regola, esattamente nello stesso posto del loro primo bacio ,in ginocchio e con l’anello in mano.
“QUANDO CI SI ABBANDONA ALL’IMMAGINAZIONE, TANTO VALE FANTASTICARE IN ROSA” A.MORANDOTTI
Iniziano così dei preparativi che sono tutti un equilibrio di rimandi e citazioni della loro storia insieme, perchè come ci raccontano Marta e Dario “volevamo dare valore ad ogni cosa”.
Così la data scelta è il 7-10-2017, perche’ si sono conosciuti nel 2010, e sono stati insieme 7 anni, e perché è anche la medesima data del matrimonio dei genitori di Dario e la chiesa scelta è a S. Martino Ulmiano, dove si sono sposati i genitori di Marta, dove insieme vivono …. e dove in un certo senso tutto ha avuto inizio.
Quando arrivano da noi a Valle di Badia anche se è appena Gennaio hanno già scandagliato il web in lungo e in largo, e visitato diverse location interessanti, ma l’idea di affittare un intero borgo li conquista immediatamente, perchè qui trovano quell’atmosfera diversa che stanno cercando.
Da lì con le idee chiare web alla mano, partono i preparativi cui partecipano amici e parenti a cui Marta e Dario assegnano compiti e ruoli precisi all’insegna dei ricordi e del divertimento: l’immaginazione non ha limiti, specie se si “fantastica in rosa”!
E quindi l’arrivo della sposa sarà anticonformista e divertente, con Marta nel suo luccicante abito rosa che scenderà da un trattore guidato dal padre e la musica in chiesa sarà una playlist delle colonne sonore dei loro film preferiti. All’altare le fedi saranno portate dal loro gattino Leone che, per inciso, è arrivato da loro da 7 anni, nell’ ottobre 2010 (occhio alle date!).
Durante la cerimonia sarà la sposa stessa a cantare per il suo sposo, mentre fuori dalla chiesa li aspetterà Hello kitty, il loro personale cupido, per lanciare il riso e fare volare una mongolfiera di palloncini bianchi e rosa.
Dopo la cerimonia poi gli sposi saliranno su una enorme Limousine (certamente più comoda del trattore no?) e a bordo si scambieranno già il primo brindisi e si faranno il primo selfie da sposati.
Al borgo li aspetterà un aperitivo outdoor, e un clima mite perfetto per attardarsi nel parco. Ispirazione Hello Kitty anche qui, con le decorazioni rosa bianco e nero, con un tableau de mariage bianco con i cuoricini e cornici e le locandine dei loro film preferiti.
Sulle tovaglie nere spiccheranno i centrotavola con specchi e cristalli preparati dalla stessa Marta, e come segna posto un divertente tubetto d ibolle di sapone a forma di torta nuziale.
Tra gli aperitivi e la cena il tempo vola via in una successione veloce di interviste, giochi, poesie, video e un vero e proprio “flash mob” ideato dagli amici della coppia in cui tutti indossano una maglietta fluo e dove Dario a sorpresa ballera’ insieme a loro per Marta.
Il taglio della torta poi arriva in un lampo (troppo presto!) sottolineato da suggestivi fuochi d’artificio e alla fine della serata Marta canta un emozionante “Adagio” di Lara Fabian per ricordare chi non c’e piu’ e avrebbe voluto che fosse lì quel giorno.
Poi la musica si spegne e restano tutti gli amici intimi, sotto la pergola a bere e parlare fino alle 4 del mattino.
Il momento più emozionante? “dopo lo scambio degli anelli, quando Marta ha cantato “Io che amo solo te” … hanno pianto praticamente tutti!”
La cosa che assolutamente rifareste? “affittare gli appartamenti a Valle di Badia per noi e per gli amici. E’ stato bellissimo risvegliarsi nella pace e nel silenzio, fare colazione tutti insieme e farci una valanga di selfie”
…E cosa non rifareste? ” mangiare l’antipasto e la torta. Non siamo riusciti ad assaggiare ne’l’uno ne’ l’altro!”