Una bellissima storia d’amore… scolpita nel legno!
E’ in una bella giornata di fine luglio che Giada e Gianmauro, ormai insieme da 3 anni e mezzo, celebrano il loro matrimonio. Una giornata che ha richiesto una grande preparazione e un’organizzazione minuziosa, perché tutto fosse come loro avevano sempre sognato: romantico, spensierato, colorato e, soprattutto, molto originale.
Per realizzare questo piccolo grande sogno hanno curato ogni dettaglio, anche il più piccolo, attenti a creare sorprese e incredibili ricordi per i loro ospiti.
Punto di partenza per questo fantasioso wedding party, naturalmente, è la scelta della location: arrivati a Valle di Badia dopo lunghe ricerche, capiscono subito che quello è il posto giusto. Dopo ci vorrà un anno e mezzo di preparativi perché ogni piccolo dettaglio sia semplicemente perfetto e rifletta lo spirito di questa giovane coppia.
Appena arrivati a Valle di Badia in quel magico giorno, gli ospiti non possono che restare a bocca aperta per lo scenario che si trovano davanti: l’intero percorso fino alla sala de’Granai è fiancheggiato di leggii in legno che raccontano le tappe della storia di Giada e Gianmauro, una collezione di frasi, foto e citazioni per ripercorrere passo dopo passo la loro storia insieme.
Ma questa è solo la prima delle tante belle sorprese di questa magnifica giornata: ad attendere gli ospiti ci sono infatti dei menù personalizzati con una chiave in legno (simbolo del loro accesso nella vita di Giada e Gianmario) e una dedica per a ciascuno di loro; e poi dei segnaposto fatti a uncinetto dalla mamma di Giada; il fantastico comico romano Oscar Biglia, la bravissima wedding singer Michela Tumiatti e tanto altro.
C’è anche un grande pannello con una luna che fa da “set fotografico” alla coppia, costruito con maestria da zio Gerardo, autore di tutte le creazioni in legno che hanno popolato per un giorno Valle di Badia. Un Mastro Geppetto in chiave moderna, innamorato di questa bella coppia, che a un certo punto, durante la festa, si vedrà recapitare una simpatica statua di pasta di riso: un regalo fatto con il cuore e un momento emozionante dedicato solo a lui, per ringraziarlo della sua dedizione e del suo grande affetto.
La giornata scorre tra sorrisi, risate, chiacchiere ed emozioni, fino al taglio della spettacolare torta a forma di castello e alla sorpresa finale, con i fuochi d’artificio sulle note di una romanticissima “Ti porto via con me” di Jovanotti.
E dopo lo spettacolo pirotecnico, via a ballare fino a notte, per concludere in bellezza una giornata perfettamente riuscita.
A seguire, una fantastica luna di miele negli Stati Uniti, tra città e parchi nazionali, e una piccola parentesi di beatitudine tra le spiagge della Polinesia.
Tutto come avevano sognato Giada e Gianmario, e nei loro cuori, così come negli occhi dei loro ospiti, resta ancora il ricordo di questa spettacolare giornata.
A questa splendida coppia auguriamo tutto il bene di questo mondo… restate sempre come siete, belli, gioiosi e innamorati!
Del Carlo Catering, Calci (PI)
Foto e video: sposando.it, Uliveto Terme (PI)