Tendenze 2017 per la mise en place wedding: la bellezza al centro
Il tavolo del ricevimento nuziale è uno degli elementi del wedding day più ammirati e commentati e devono essere meravigliosi, allestiti con eleganza e buon gusto, perfettamente abbinati con il tema scelto dagli sposi. E naturalmente il protagonista assoluto è il il centrotavola.
Wedding planner e fioristi saranno fondamentali per la realizzazione dei vostri centrotavola matrimoniali, ma avere già un’idea chiara del “mood and feel” che vorreste vi aiuterà senz’altro a trovare l’idea giusta.
Quindi, se state iniziando i preparativi per il vostro matrimonio, eccovi una carrellata dei trend più glamour del 2017!
Non solo fiori, ma anche piante, foglie e frutta
Il galateo vorrebbe che a tavola gli ospiti si guardassero negli occhi, tuttavia le tendenze parlano chiaro: questo è l’anno delle composizioni di grandi dimensioni. Naturalmente, i fiori dovranno essere abbinati con gli altri addobbi floreali, dal bouquet alle decorazioni. Tra i più richiesti nel 2017, comunque, troviamo peonie, rose inglesi e dalie, mentre per un effetto più cool scegliete piante grasse, felci, fogliame e frutti.
Toni pastello e decorazioni vintage… in perfetto stile shabby chic
Lo stile shabby chic è lo stile romantico per eccellenza. I colori? tutte le tonalità naturali, dall’intramontabile bianco alle nuance del beige, dell’avorio e del grigio per esaltare i dettagli vintage. Tra gli elementi decorativi tipici di questo stile troviamo servizi di porcellana, dettagli vintage, utensili di latta o vetro, pizzi e merletti.
I centrotavola shabby chic sono versatili e sofisticati, perfetti per matrimoni stilosi e romantici. Il top è personalizzarli con decorazioni fatte a mano o con l’indicazione del numero del tavolo.
Candele e dettagli di colore, per chi ama le atmosfere intime
I centrotavola con le candele, spesso accompagnate da decorazioni dai colori vivaci, sono sempre più in voga tra le spose moderne. Scenografici ed eleganti, sono perfetti nei matrimoni intimi e all’insegna della semplicità. Si possono personalizzare in moltissimi modi, aggiungendo petali, fiori e piccoli decori.
Legno, pigne e fiori di stagione: il centrotavola country
Tra i centrotavola più amati nel 2017 ci sono quelli in stile country, realizzati con tronchi, anelli d’albero o composizioni in legno e decorate con pigne e fiori di stagione. Possono essere molto raffinati e ricercati pur utilizzando materiali semplici e naturali, e si adattano bene a location in stile rustico e romantico.
I centrotavola creativi, per chi ama un tocco di personalizzazione in più!
Un’altra tendenza molto in voga è quella di personalizzare quasi interamente i centrotavola del ricevimento nuziale. Se siete delle persone fantasiose, potete sbizzarrirvi: in fondo ci vuole poco per realizzare dei centrotavola eleganti e d’effetto utilizzando oggetti e particolari inconsueti.
Un esempio? L’alzata per torte riempita con fiori, piante e decorazioni, in base a ciò che ci suggerisce la fantasia: originale e creativa, perché basterà la scelta di fiori materiali e colori per renderla unica per il vostro matrimonio.
Country, Shabby, Classico, Moderno… le combinazioni sono davvero infinite.
Condividete le foto con il vostro centrotavola ideale usando l’hashtag #valledibadiawedding, siamo curiosi di vedere le vostre preferenze!