Stile, attenzione ai dettagli e un brindisi molto speciale: anche un matrimonio last minute può riuscire alla perfezione
Si pensa sempre che per organizzare un matrimonio sia necessario almeno un anno di preparativi… invece se siete determinati, con le idee chiare e ben organizzati, sappiate che si può organizzare un magnifico matrimonio anche in meno due mesi.
La super organizzatissima coppia, infatti, era venuta da Massarosa a qui cercando un posto rustico, immerso nel verde, spazioso ma allo stesso tempo pieno di fascino e avevano già in mente di organizzare un matrimonio very country-chic, ed è stato davvero un amore a prima vista.
Fissata la nostra location, i preparativi iniziano subito: abiti, fiori, catering, decorazioni, bomboniere e tutto il necessario per il grande giorno, fissato a inizio di ottobre. Il timore di non riuscire a far tutto c’è, ma Giulietta e Alessandro hanno le idee molto chiare: “il tempo lo trovi, se non lo perdi” e loro non perdono nemmeno un attimo per organizzare tutto con la massima cura.
E infatti il primo di ottobre Giulietta e Alessandro si sposano nella Chiesa di Bozzano, a Massarosa.
Il tempo di fermarsi a fare le foto sullo sfondo dello splendido lago di Massaciuccoli, e poi tutti a Valle di Badia a festeggiare.
Giulietta è radiosa nel suo abito da sposa con rifiniture in pizzo: la scelta dell’abito è certamente una delle cose su cui è stata più esigente, ma la corsa contro il tempo non le ha impedito di trovare esattamente il vestito che sognava, riuscendo anche a soddisfare il desiderio di avere le sue amiche al proprio fianco come damigelle d’onore, ovviamente tutte con lo stesso identico vestito.
Anche le decorazioni sono molto belle e personali: tutta la Sala de’Granai è addobbata in stile country chic, con rifiniture in iuta. E tutti hanno dato una mano per la riuscita del matrimonio.
Le decorazioni floreali sono opera della mamma e della zia di Alessandro, che hanno fatto proprio un gran lavoro sia qui che nella Chiesa di Bozzano. Sul tavolo, portatovaglioli e centrotavola (delle magnifiche composizioni floreali sistemate dentro a delle cassettine di legno) anche queste rivestite in juta. I segnaposto, invece, sono un’originale composizione di tappi di sughero e cartoncino, realizzati da un’amica di Giulietta.
A lasciare tutti a bocca aperta, però, è il favoloso tableau de mariage, realizzato con bottiglie di vino appese al porticato di Valle di Badia. Ogni tavolo, naturalmente, ha il nome di un vino diverso. Sul tema del vino anche le bomboniere, bottiglie di vino con etichetta serigrafata dei due sposi e un sacchettino di iuta con i confetti: un’idea originale e molto gradita agli ospiti.
La giornata scorre tra musica, sorrisi e tante risate, soprattutto grazie all’animatore della festa, il bravissimo comico Tommaso, un caro amico della sorella di Giulietta, che intrattiene gli ospiti con grande verve e simpatia nel suo smoking nero a stelle bianche e con la pettinatura appariscente.
Giulietta e Alessandro si godono i festeggiamenti delle loro nozze circondati dall’affetto dei loro cari, e dei loro genitori, eleganti orgogliosi e felici di essere al fianco dei propri figli durante un giorno così importante.
Il tempo vola e il momento del taglio della torta arriva in un baleno. Proprio in questo momento inizia a cadere una pioggerella leggera e il brindisi si fa sotto l’ombrello, a bordo piscina, in un’atmosfera incantata con il sottofondo delle gocce che cadono. Un piccolo imprevisto che non ha disturbato i festeggiamenti , e che ha contribuito a caricare di emozione l’interminabile romanticissimo bacio della coppia.
Quando Giulietta e Alessandro lasciano Valle di Badia è ormai sera: ad attenderli c’è una fantastica luna di miele a New York e poi un altro viaggio, a gennaio, in Thailandia e alle Maldive.
Grazie a Giuletta e Alessandro per averci dimostrato che i matrimoni “last minute” possono riuscire alla perfezione, e che gli imprevisti possono diventare uno degli elementi che caratterizzano e rendono speciale un matrimonio (nonché splendidi ricordi!). Auguri, ragazzi!