Sposati sotto una buona stella
Luca ed Eleonora abitano da sempre nella stessa via di Livorno, a pochi numeri di distanza, eppure si incontrano per caso a chilometri di distanza, in un pub di Vada, mentre sono in vacanza al mare. Entrando nel locale Eleonora nota Luca e subito confida all’amica ridendo che “un tipo cosi” lo sposerebbe anche subito.
Solo in seguito Luca e Eleonora scopriranno di essere vicini di casa. Incredibile pensare che stando così vicini non si fossero conosciuti prima, anche perché, come scoprono dopo, il nonno di Luca e il Nonno di Eleonora erano cari amici e facevano lo stesso lavoro, e le famiglie si conoscono tempo.
Altra coincidenza divertente: il cugino di Luca aveva una società con un socio con lo stesso cognome di Eleonora. Il loro biglietto da visita “Chiarini & Ferrari”, conservato ormai gelosamente mostra i loro cognomi uniti prima ancora che loro stessi si conoscessero, quasi come un anticipazione della loro partecipazione di nozze!
Sotto questi auspici nasce presto una bella storia d’amore, semplice e vera, e dopo 10 anni insieme Luca fa la sua romantica proposta di matrimonio nel giorno stesso del trentesimo compleanno di Eleonora.
Quando finalmente decidono la data in cui vorrebbero sposare, iniziano le ricerche su web e un post su Facebook che mostra la Sala de’ I Granai li colpisce, così il 7 luglio 2016 i due promessi sposi si trovano a visitare Valle di Badia.
Eleonora racconta che appena scesi dalla macchina entrambi avevano già deciso, e senza nessuna esitazione, che quello sarebbe stato il loro luogo (“This must be the Place!”). Il 7 è da sempre il numero fortunato di Eleonora, e segna le sue tappe importanti, quindi nessuna sorpresa se la scelta sia avvenuta il 7-7 e il matrimonio si sia celebrato esattamente una anno dopo, il 7-7-2017.
Dalla scelta della location in poi le circostanze fortunate si moltiplicano e si inseguono come per magia e tutte le scelte sono orchestrate dal feeling e dalla simpatia che i due futuri sposi suscitano in tutti.
Così “a pelle” viene scelto Aurora Catering, per la passione che Antonio, il proprietario trasmette quando parla del suo lavoro, e a pelle vengono scelti poi tutti i fornitori, per passa parola e intuito, rivelandosi un pool di professionisti eccezionali e degli amici.
Il gran giorno finalmente arriva e Eleonora arriva a Valle di Badia su un romantico Maggiolone d’epoca, indossando un magnifico abito a sirena, totalmente bianco, con un corpetto a cuore e una scollatura vertiginosa, sensuale, chic ed estremamente semplice. Nell’originale bouquet a pochette di calle e rose bianche, non poteva mancare un rametto di edera porta fortuna.
Per Luca che non lo ha mai visto prima, l’abito è un vero colpo al cuore, ed il momento è immortalato dalle foto degli amici mentre sorpreso e affascinato si spenzola ad ammirare la schiena della sua bella Eleonora.
La cerimonia si svolge al Laghetto dell’Amore, officiata dal Sindaco del Comune di Buti, preceduta da un emozionante discorso sul valore della famiglia e significato del matrimonio. Una introduzione che è stata come un regalo inaspettato che ha reso il rito civile decisamente commovente.
E’ il momento più emozionante durante la cerimonia, quello in cui tutti, nessuno escluso hanno i lucciconi agli occhi e la percezione netta e precisa della assoluta perfezione di questo giorno.
Mentre Luca e la sua Eleonora approfittano del parco per il loro photoshooting gli invitati si recano a bordo piscina accolti da prosecco e salviettine rinfrescanti, prima di affrontare un buffet monumentle organizzato in 8 diverse isole.
Un Tableau de mariage incantato, sul tema delle costellazioni introduce il tema del matrimonio … non poteva che essere ispirato alle stelle.
Sui tavoli rotondi poi, calle e specchi riflettono la luce del giorno che piano si spegne per lasciare il campo alle lucine delle candele.
Dopo la cena, gli ospiti lasciano la loro impronta sull’albero della vita, che diventerà un altro bellissimo ricordo di questa giornata speciale e finalmente tutti si avviano verso la piscina per taglio della torta.
Poi brindisi e il lancio di palloncini, e cena finalmente si balla fino a notte e si chiaccihera fino al mattino: nessuno ha voglia di andarsene via, è tutto così bello!
Fuori silenzio e pace e la scenografica piscina a fare da sfondo.
Photos by Luca Bagnoli
Catering by Aurora Catering
Flowers by Ape Maia di Cristina Possenti
Music by Los Tres music trio e Lorenzo dj
Dress by Le spose di Mori