L’amore è una cosa semplice
Sebbene giovanissimi, Gianni e Teresa sono una coppia già da 10 anni quando a maggio 2015 Gianni chiede la mano di Teresa.
Ad agosto dello stesso anno li troviamo già intenti a preparare il loro matrimonio, le idee chiarissime: deve essere un matrimonio divertente, scanzonato e romantico, come raramente se ne vedono, ma allo stesso tempo deve essere perfettamente intonato al loro modo di essere.
La prima location che visitano è proprio Valle di Badia, conosciuta nel modo più convenzionale possibile, grazie ad una ricerca su web. Le foto sono bellissime, è vero, ma vedere una location dal vivo è tutta un’altra cosa, e bisogna andare sul posto. Quando arrivano lì non sanno ancora che quella sarà la cornice del loro matrimonio, ma dopo poche altre visite la scelta diventa definitiva.
Il 29 maggio è la data scelta per celebrare le loro nozze: un giorno di primavera, il periodo in cui tutta Valle di Badia è in fiore.
Teresa e Gianni si sposano nella splendida basilica di San Piero a Grado, che è anche la loro parrocchia. L’arrivo in chiesa è forse il momento più emozionante per tutti: Teresa infatti non sapeva quale vestito avrebbe indossato Gianni, così come lui non sapeva quale abito avrebbe indossato lei. Bisogna dirlo: i due innamorati hanno fatto davvero di tutto per sorprendersi l’un l’altra.
Mise da dandy per Gianni , in mezzo tight, con giacca e cravatta bianche, cappello a cilindro e stiloso bastone da passeggio. Romantica e radiosa Teresa nel suo magnifico vestito a sirena con rifiniture in pizzo e scollatura a cuore, coprispalle di tulle, e lunghissimo velo. Il bouquet essenziale ed elegante : solo profumatissime fresie bianche.
Trovarsi davanti all’altare e vedersi così, eleganti raffinati e belli, è stato un tuffo al cuore che ha contagiato anche tutti gli invitati.
Terminata la cerimonia, tra riso, coriandoli e palloncini colorati, sposi e ospiti si spostano a Valle di Badia per i festeggiamenti.
Qui gli invitati si trovano davanti a un allestimento originale e inaspettato nella sua semplicità: al posto dei classici fiori delle grandi coppe martini in cui galleggiano romantiche candele su scenografici tavoli luminosi.
Teresa e Gianni volevano che il loro matrimonio riflettesse ciò che sono, pertanto la parola d’ordine per le decorazioni è semplicità. Niente addobbi eccessivi, quindi, ma decorazioni delicate per rendere gli ambienti intimi e per stare a proprio agio ed sentirsi se stessi.
Perfino la appariscente Ferrari rossa con cui Teresa e Gianni arrivano a Valle di Badia, diventa un pretesto per scherzare e ridere quando Gianni si presta ad una divertente sessione fotografica su una Ferrari in miniatura!
Dopo lo shooting finalmente il momento degli apertitvi e antipasti a buffet e della cena insieme ai parenti, prima di aprire le porte a tutti gli amici per l’open bar e il buffet dolci.
Tra banchetti e risate, la giornata trascorre veloce e all’insegna della musica: ogni tavolo, è contrassegnato da una canzone di Jovanotti e per il tavolo degli sposi non poteva che essere “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”… e sono proprio loro
Dopo il taglio della torta a bordo piscina e l’open bar, arriva il momento di ballare: la carica di Gianni e degli amici parte, incontenibile, animando la serata con balli, risate e scherzi.
E quando è quasi ora di congedare gli ospiti Gianni sorprende nuovamente tutti offrendo a Teresa … un tradizionale anello di fidanzamento nel momento meno convenzionale possibile. E il cerchio si chiude, in modo perfetto.
E’ notte fonda quando Gianni e Teresa si ritirano nell’appartamento del Mugnaio, stanchi e felici, per riposare prima della partenza per la luna di miele. Dubai Abu Dabi e le Seychelles li aspettano… anche un angolino di cuore resterà qui.
Questo matrimonio in tre aggettivi? semplice, divertente e pieno di gioia, proprio come nei sogni di questa bella coppia alla quale auguriamo ogni bene.
Del Carlo Catering, Calci (PI)
Foto: Sposando.it