B

Nostro Blog

Tendenze di stile per il mise en place 2019

Aug 03, 2018
2019 Wedding trends for your table setting Wedding trends for your table setting

Wedding trends for your table setting

Lo stile della mise en place è uno delle scelte più importanti che compie la coppia durante l'organizzazione del matrimonio. Parola francese, si riferisce a tutto ciò che riguarda l'allestimento della tavola, dal tovagliolo alle posate, dal centrotavola ai bicchieri. Si direbbe all'”apparecchiatura”, ma quella in grande stile, attenta ad ogni singolo dettaglio.

 

La mise en place è collegata intimamente alla scelta della location del matrimonio, che sia essa all'aperto o al chiuso, così come al tema scelto per il vostro giorno più bello. La location fa da cornice grandiosa e armonica con lo stile della tavola del banchetto.

 

Diamo insieme un'occhiata a come sarà l'allestimento della mise en place nel 2019: gli stili, i colori, i tessuti e il vasellame.

 

 

CENTROTAVOLA

 

I centrotavola sono protagonisti indiscussi della tavola, non più oggetti invisibili. Possono essere posti in dei vasi oppure essere pendenti.

Per un matrimonio in stile boho chic, un mazzetto di fiori di campo in un oggetto retrò, come un vaso in vetro smerigliato o di latta, e candele a volontà.
Per il matrimonio baroque, altro stile di tendenza per l'anno prossimo, il centrotavola sarà più sontuoso, con fiori scenografici.

 

VASELLAME & CO.

 

Vasellame in stile un po' vintage, meglio in ceramica, con posate in argento used. Oppure, per lo stile baroque, l'apparecchiatura diventa sfarzosa, con piatti decorati e posati dorate. L'importante è che le tonalità di colore siano ovviamente in perfetta armonia con gli altri elementi della vostra mise en place.

 

TAVOLA IN STILE

 

Ma quale stile? Spensierato, con tessuti naturali, come lino e cotone, anche di produzione bio, dai colori bianco sporco o beige. Questi i toni del tovagliato se scegliete una mise en place informale, ispirata allo stile bohemien.

Lo stile baroque invece preferisce colori importanti, come il bronzo e l'oro, anche con qualche glitter, che cattureranno l'immaginazione degli ospiti coinvolgendoli con la loro opulenza.

 

COLORI DI TENDENZA

 

I colori saranno un poco più profondi rispetto a quelli del 2018, più ispirati ai colori rustici e pastello.

Nello stile gipsy si preferiscono i toni del blu e, tra i toni porpora, soprattutto l'ultravioletto.

Lo stile baroque invece dà spazio ai brillantini e all'oro in tutte le sue nuances. Il consiglio è di comporre il tavolo con piccoli oggetti, così che i colori importanti non risultino ridondanti.

 

Speriamo di averVi dato qualche ispirazione interessante per la mise en place 2019!

 

CREDITS

 

Photo by Sposando.it

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla