B

Nostro Blog

Matrimoni 2.0

Apr 12, 2018
wedding 2.0 Preparations of the bride A cute dog waiting for the bride Preparations of the groom Sharing the memories for your big day Engage your guests Describe your wedding venue

Se pensate che la tecnologia sia nemica del romanticismo e che impoverisca i rapporti interpersonali... beh probabilmente non avete mai visto un wedding web site!

Tutto quello che serve sapere dei wedding web sites

Wedding 2.0

Innanzitutto cosa è e a cosa serve un wedding website?  

Certamente un sito web in generale è un mezzo rapido e comodo per condividere  informazioni, in modo semplice e a portata di smartphone. Ma se parliamo di matrimonio  oltre alla sua utilità il sito web diventa un modo nuovo e originale per coinvolgere e coccolare i vostri ospiti e raccogliere e conservare i momenti più belli.

 

Vi interessa saperne di più?

Per esempio, tutte le informazioni utili su orari, indirizzi e programmi, troveranno posto sul vostro sito, corredati di mappe e indicazioni. Condividendo con i vostri amici la posizione su Google map la posizione del luogo della cerimonia e del ricevimento farete risparmiare a voi e agli ospiti le classiche telefonate all'ultimo minuto da località sperdute alla ricerca disperata di inesistenti cartelli stradali. Inoltre sarà facile ed immediato comunicare a tutti tempestivamente ogni piccola variazione di programma.

Se poi avete già deciso di semplificare la vita ai vostri ospiti preparando una lista di nozze, perchè non pubblicarla sul vostro web site? Eviterete il rischio di infrangere il bon-ton inserendo le indicazioni sulla lista nella partecipazione e con un semplice link  stampato sulla partecipazione darete tutte le informazioni necessarie: una modalità essenziale, chiara, e soprattutto molto stilosa !  
Poi, a seconda delle soluzioni che sceglierete,  potreste addirittura attivare l'acquisto o il bonifico direttamente online, con dedica inclusa!  E anche il RPSV potrebbe essere realizzato con un semplice modulo per raccogliere, con pochi click, la lista corretta e aggiornata di tutti i partecipanti.

Se poi state optando per un destination wedding, allora oltre a tutte le indicazioni (che diventano ancora più importanti!) potreste aggiungere anche informazioni sui dintorni, per bere mangiare e divertirsi, fare sport o shopping. Sarà un divertimento per voi prepararle e sicuramente farete una cosa graditissima a tutti gli ospiti che vengono da lontano.

 

Fin qui tutto chiaro, ma non avevamo parlato anche di romanticismo e relazioni?

Giusto!  Come vi siete conosciuti, quali sono i vostri momenti più belli che volete condividere con  amici e parenti?  Quali sono i vostri sogni, i vostri progetti? Se non siete timidi, ecco il posto giusto per raccontarvi, divertendovi e facendo divertire o intenerire chi vi segue.  E allora spazio libero a gallerie di foto e video o trailer! Sicuramente chi vi vuol bene apprezzerà l'opportunità di conoscervi ancora meglio e di rivivere i vostri bei momenti.
Inoltre il sito diventerà anche il luogo dove amici e parenti potranno caricare foto e riprese che faranno durante la cerimonia e durante il banchetto, magari con commenti  auguri e dediche. Con la partecipazione di tutti il web site vi aiuterà senza fatica a creare un album dei ricordi impagabile e che vi accompagnerà per sempre.  

 

Bella questa idea, ma fare un wedding website non è per tutti!

Niente di più sbagliato,  un sito web è alla portata di tutti, basta solo sapere a chi rivolgersi!
Ci sono molti siti di servizi web (matrimonio.com, zankyou.com, insiemeonline.it per citarne solo alcuni) che mettono a disposizione gratuitamente gli strumenti per creare il vostro wedding website. Si tratta di scegliere un tema, personalizzarlo e scrivere bei testi, possibilmente anche ironici e divertenti, e caricare la vostre belle immagini.  Vedrete che sarà facile e gratificante!

Naturalmente le soluzioni gratuite, proprio per la loro semplicità presentano alcuni limiti, ma se volete sfruttare a fondo le meraviglie della tecnologia non avete che da cercare una web agency competente, o chiedere un consiglio alla vostra wedding planner che sicuramente saprà darvi una mano a trovare il fornitore giusto. Tenete presente che il wedding web site è un servizio che sta prendendo sempre più piede nel favoloso mondo del wedding, al punto che stanno nascendo nuove figure professionali, come il wedding writer, pensate apposta per darvi una mano... per cui rimarrete piacevolmente sorpresi nello scoprire che nell'ambito del budget di un matrimonio si tratta in genere di cifre piuttosto abbordabili.

Se poi siete very social, approfittate per iniziare a scrivere il vostro blog, iniziando proprio dai preparativi, ad esempio, raccontate a tutti come avete  deciso di sposarvi a Valle di Badia e taggateci quando scriverete il vostro primo blog post … certamente vi porteremo fortuna e sarà l'inizio della vostra carriera da influencer!
 

Photo : courtesy of Alessandro Colle per Colle Photo Studio

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla