B

Nostro Blog

I Sogni sono Desideri

Jul 15, 2016
At the church  - Photo by ND Studio A fairy-tale wedding - Photo by ND Studio Souvenir picture of the park  - Photo by ND Studio Romantic table setting Real wedding cake Pool party after dinner Happy and Romantic  - Photo by ND Studio

Simona e Gianluca sognano un matrimonio fiabesco e i loro sogni diventano realtà a Valle di Badia.

Il sogno romantico di un matrimonio da favola che diventa realtà

Walking together in the hamlet - Photos by ND Studio

Simona e Gianluca stanno insieme da 6 anni decidono di sposarsi l’11 Giugno 2016 perche’  è il loro anniversario, e cadrà di Sabato. 

Un anno e mezzo di preparativi, senza fretta perché tutto deve  essere elegante e perfetto.  Arrivano a Valle di Badia per passa parola. Un’occhiata al sito, alla pagina Facebook e un tuffo al cuore … mi sa che ci siamo! Prenotano subito una visita e… immediatamente dopo disdicono tutti gli altri appuntamenti.  La bellezza del posto, una sala grande magnifica, per cenare tutti insieme, seduti al coperto, ma con vetrate immense che sembra di essere fuori, la luce che entra dapertutto fino all’ultimo minuto prima del tramonto … come non restarne innamorati?  Anche la piscina, diversa da tutte e altre, sinuosa scenografica suggestiva. Tutto è incantevole, la location giusta per celebrare un vero matrimonio da favola. Un sogno.

La cerimonia si svolge a  Casciana , il paese di Simona e Gianluca.  Gli sposi radiosi,  Simona splendida come  una principessa, e  gli invitati tutti elegantissimi. A Casciana tutti   guardano ammirati  e salutano: non ricordavano un matrimonio così elegante da tempo.
Subito  dopo tutti in macchina,  40 minuti di strada… Ma non sarà un pò lontano?  Vedrete.
Lasciate le macchine gli invitati iniziano a scendere e  … tutto è chiaro, in un attimo, e gli ospiti restano senza fiato. La Valle in piena fioritura, le casine perfettamente restaurate, la piscina, la sala apparecchiata, i mille palloncini bianchi … eh si! ne vale veramente la pena!

Il posto è talmente bello che  aperitivo e antipasto  a buffet sono scelta obbligata per lasciare agli invitati il piacere di godersi una passeggiata nell’immenso parco, fino al laghetto, e ammirare lo splendore di fiori e piante. Un piccolo paradiso a sorpresa. Anche buona parte del servizio fotografico viene scattato qui,  e come non dare ragione anche ai fotografi?
Poi primo e secondo seduti e gli ospiti prendono posto nei Granai.

Anche il Tableau è stato preparato da Gianluca e Simona, come l’apparecchiatura  avorio e glicine, così semplice e chic. Ogni piccolo dettaglio curato e pensato creare una serata indimenticabile. Perfino il tavolo dei piccoli, con i barattolini delle bolle di sapone  a forma di torta nuziale e di sposi e gli album per colorare. Anche i piccoli ospiti si ricorderanno di questa magnifica serata.

Fuori è tutto pronto per il dopocena, open bar. Si accendono le lanterne e si passa al  taglio della torta di nuovo fuori, sotto l’arco di palloncini di fronte alla piscina.  La torta è semplicemente spettacolare,  unica,  preparata dallo zio di Gianluca, disegnata apposta per loro. 

La temperatura è mite, solo qualche goccia di pioggia di buon augurio, e  finalmente  si balla. Cuscini e divanetti sul prato, a lume di candela … si farà tardi stasera … e chi è che ha voglia di tornare a casa?

 

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla