Gli appartamenti, recuperati tra gli edifici dell’antico borgo, sono il risultato di una accurata ristrutturazione che, sotto la guida di famosi architetti e designer, ha rispettato pienamente lo stile toscano.
I locali ristrutturati, trasmettono il calore e la schiettezza derivante dalla tradizione rurale, rivisitata in chiave raffinata grazie  alla scelta di tessuti, colori e preziosi dettagli.  Un soggiorno di classe in ambienti eleganti, immersi nella natura e in una tranquillità tipica di altri tempi.

Tutti gli appartamenti del borgo Valle di Badia sono completamente indipendenti e dotati di ogni comfort per garantire una comoda e piacevole permanenza ai nostri ospiti.
Gli appartamenti offrono  26 posti letto complessivi, tra letti e comodi divani letto.  
I nomi degli appartamenti sono ispirati alla funzioni e ai mestieri dell’antico borgo:

Il Garzone

Nella campagna toscana il Garzone era la persona assunta come aiuto nelle faccende agricole. In genere iniziava il suo apprendistato in età molto giovane.
L’appartamento dedicato al Garzone può ospitare fino a 6 persone ed è composto da due camere matrimoniali, due bagni, soggiorno con divano letto matrimoniale e  cucina.

Il Fattore

In un centro rurale, il fattore era la persona più importante, colui che organizzava e dirigeva tutte le attività, e che riscuoteva il rispetto di tutte le maestranze.
L’appartamento dedicato al fattore può ospitare fino a 4 persone ed è composto da soggiorno, bagno, studio con divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, cucina.
Dall’appartamento si gode una magnifica vista sulla suggestiva piscina.

Il Mulino

Il mulino ricopriva un’importanza fondamentale nella vita di un borgo rurale, e qui è l'unico appartamento situato in un edificio a sé stante, vicino al rio, completamente distaccato dagli altri. Il Mulino ha una stanza tinteggiata completamente ad encausto rosso ed è dislocato su più livelli, con la camera matrimoniale mansardata. L’appartamento può accogliere fino a 4 persone ed è composto da cucina, bagno, studio con divano letto matrimoniale e camera matrimoniale.

 La Tinaia

La  Tinaia, dove il mosto veniva fatto fermentare per diventare generoso vino, era anticamente caratterizzata da locali spaziosi e facili da pulire.
La Tinaia di Valle di Badia è un appartamento che può ospitare fino a 6 persone , ed è composto da cucina, bagno, soggiorno con divano letto matrimoniale e due camere matrimoniali.


Il Mugnaio

Fra i mestieri dell’antico borgo, il mugnaio era uno dei più rilevanti e rispettati.
L’appartamento del Mugnaio può ospitare fino a 6 persone ed è composto da cucina, soggiorno con due letti singoli, due camere matrimoniali, il  bagno.
Di solito il mugnaio è l'appartamento che viene occupato dagli sposi per la sera del matrimonio perchè è quello più centrale, più vicino al  fulcro della festa.
La camera matrimoniale ha un romantico letto a baldacchino e una terrazzina amatissima dagli sposi che spesso la scelgono per fare le foto ricordo.

 

Contattaci per avere maggiori dettagli.

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla