B

Nostro Blog

5 irresistibili food trends del 2017

Mar 17, 2017

Versatilità, gusto colore e dinamismo: ecco le parole chiave dei food trends del 2017 che non mancheranno di deliziarci a matrimoni feste ed eventi . Eccone 5 che, personalmente adoriamo.

Versatilità, gusto colore e dinamismo: ecco le parole chiave dei food trends del 2017 che non mancheranno di deliziarci a matrimoni feste ed eventi. Eccone 5 che, personalmente adoriamo:

 

Green is the new  way

 

il 2017 sarà l’anno delle  verdure, preferibilmente bio e di stagione. Ce lo dicono gli studi specializzati: negli ultimi anni i consumatori sono diventati sempre più attenti a scegliere prodotti stagionali con un occhio alla provenienza. Questo fenomeno ha riportato sulle tavole frutta e verdura ed è diventato una fonte d’ispirazione per gli chef, che si sbizzarriscono in tante creazioni che oltre a essere healthy, sono anche deliziose e colorate. 

 

 

Fusion & International

 

Negli ultimi anni il cibo etnico   sempre più apprezzato   è entrato di diritto nelle proposte dei servizi di catering. Tra i prodotti della cucina etnica più richiesti, la National Restaurant Association individua alcuni piatti della cucina asiatica, come i ravioli al vapore, alcune specialità messicane (attenti al piccante!) e soprattutto il sushi,   ormai onnipresente nei buffet più cool.

 

 

Finger food da leccarsi le dita

 

Un trend in crescita già negli anni passati e che pian piano sta conquistando proprio tutti. Buono, bello e soprattutto adatto a tutte le occasioni, anche quest’anno il finger non smetterà di deliziare i palati  con ricette sempre più fantasiose (rigorosamente sistemate in bicchierini, barchette e piattini, e in porzioni da mangiare in un solo boccone!).

 

 

Nuovi ingredienti da osare

 

Il 2017 si contraddistingue anche per l’utilizzo crescente di ingredienti  inconsueti: al primo posto ci sono sicuramente le alghe (soprattutto  dulse e nori), ottime per dare sapore e un tocco speciale ai insalate e piatti di pesce. Molto di moda anche l’avocado, ideale per la preparazione di pietanze fresche, leggere e saporite.

 

 

Street food d’autore

 

Tra i trend di punta del 2017 c’è anche il cibo ispirato allo street food. Sì allora a tacos, mini burger e patatine fritte accompagnate da salse sfiziose, il tutto realizzato con ingredienti di primissima qualità e con la massima cura per deliziare sia il palato che la vista.

 

 

Una cosa è certa: sia che si tratti di un pranzo classico che di un brunch o un happy hours, possiamo finalmente dire addio ai menù noiosi e lasciarci finalmente conquistare da cibi sempre più sfiziosi, colorati, versatili, spesso all’insegna dell’healthy,  e capaci di trasformare l’ordinario in straordinario.

E voi cosa scegliereste per il vostro matrimonio, la vostra cerimonia o il vostro meeting? Scrivetecelo su Facebook!

 

 

Le foto 2 e 3 sono di Alice Franchi Photography Studio.

 

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla