B

Nostro Blog

3 piccoli imprevisti per un matrimonio perfetto

Jul 25, 2015
Finalmente il gran giorno è arrivato - Collephoto Studio Lo Sposo si prepara - Collephoto Studio L'uscita di casa - Collephoto Studio Scambio degli anelli - Collephoto Studio Lancio del riso - Collephoto Studio Arrivo a Valle di Badia - Collephoto Studio Foto ricordo nel parco - Collephoto Studio La sala pronta per il banchetto - Collephoto Studio Banchetto di nozze - Collephoto Studio Ingresso al banchetto - Collephoto Studio L'ingresso in sala - Collephoto Studio Tutto pronto per il dopocena - Collephoto Studio Il lancio del bouquet - Collephoto Studio La fortunata del bouquet - Collephoto Studio Musica  e danze nel dopocena - Collephoto Studio Suite nuziale - Collephoto Studio La meravigliosa piscina - Collephoto Studio

Lisa e Valerio  si conoscono da tanto, e sono una coppia da quattro anni:  un amore nato dall’amicizia, sereno e solido, che merita un matrimonio in grande stile.

Matrimonio in grande stile per Lisa e Valerio

Una sposa incantevole

Lisa e Valerio  si conoscono da tanto, e sono una coppia da quattro anni:  un amore nato dall’amicizia, sereno e solido, che merita un matrimonio in grande stile. Lisa e Valerio scelgono la data e  iniziano a cercare la loro location ideale già a settembre. La data si avvicina, ma non riescono ancora a trovare  la cornice perfetta per il loro sogno. Siamo già a Febbraio … la chiesa fissata, il catering fissato, la sala ancora no. La Toscana è bellissima, ogni angolo è prezioso,  loro girano in lungo e in largo,  ma non trovano.
Per caso l’organizzatrice del Catering  indica Valle di Badia e, bum, amore a prima vista! Entusiasti decidono di  affittare il Borgo  … ed ecco l’ imprevisto numero 1:  il Borgo è già occupato.  
Ma è amore a prima vista, è il luogo che fa per noi,  spostiamo la data!
Iniziano i preparativi, ed è una corsa, mancano solo pochi mesi e tutto deve essere romantico e perfetto.   Il vestito,  deve avere un bustino stretto stretto e  uno strascico di 4 metri esatti, come gli anni che stiamo insieme,  e poi devono essereci  fiori e candele, dappertutto!  Anche  la  macchina deve essere fantastica, una Porsche Cayenne,  sportiva e grintosa, un mito!  
Finalmente ci siamo,  il 24 luglio, vigilia delle nozze,   gli ultimi regali e  gli invitati che arrivano e … ecco  arrivare anche l’imprevisto numero 2: un guasto alla Porsche.  Purtroppo bisogna trovare un’altra soluzione!  Che alternativa? una Jaguar… beh niente male, il piano B sembra  perfino meglio del piano A!  
Adesso tutto sembra a posto …  invece, l’indomani mattina ecco l’imprevisto numero 3, il più temuto: la pioggia! Anzi burrasca.  Un tempo livido e ventoso,  il catering che preme per apparecchiare al coperto.  Rinunciare  a godersi lo splendido parco in pieno luglio? Lisa e Valerio non vogliono crederci: si apparecchia fuori!  E hanno ragione, la fortuna aiuta gli audaci, così nel primo pomeriggio spunta incredibilmente il sole.
Da quel momento in poi tutto fila liscio e tutto è perfetto:  la cerimonia, commovente, celebrata nella splendida  chiesa a San Romano, il rinfresco organizzato dai vicini e il set fotografico nella campagna, con una temperatura dolcissima, rinfrescata proprio dalla tempesta.
Poi finalmente l’arrivo in Jaguar a Valle di Badia e gli ospiti che si godono  l’aperitivo sul prato con la vista mozzafiato sul parco.  
La cena apparecchiata nella Sala dei Granai, decorata alla perfezione, e il taglio della immensa torta a bordo Piscina. E poi la musica, finalmente, Batterista e Sassofonista, che alternano pezzi originali e cover.   
I momenti più emozionanti? il primo ballo, il papà di Lisa che apre le danze e consegna la figlia a Valerio, per la vita, e il lancio del bouquet, che tocca a Debora, la sorella di Valerio e la migliore amica di Lisa…  lacrime e commozione di tutti, perché in questo matrimonio tutto quanto sembra accadere per caso, invece  segue un disegno felice.

 

Galateo Ricevimenti Catering, Florence (FI)

Colle Photo Studio,  Massa (MS)

Stefano Bresciani Sassofonista Pietrasanta (LU)

Pier Bragazzi Fracassa Percussionista Pietrasanta (LU)

Lascia un commento

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla