Novità 2024 - Disponibili 50 posti letto presso la nostra struttura!

Il tuo matrimonio nella magia della Toscana

Quando si decide dove trascorrere la giornata del proprio matrimonio, sono molti i dettagli a cui prestare attenzione.

Innanzitutto si cerca di coordinare tutti gli aspetti pratici con quelli romantici. Vogliamo che sia un posto magico, al quale affidare la cornice perfetta per i ricordi che andremo a conservare per tutta la vita. Inoltre deve avere la capacità di accogliere con grazia ed eleganza tutte le persone care che vorremmo con noi a condividere quella giornata speciale.

Ma una delle cose più importanti, che a volte viene sottovalutata, in questa fase di scelta, è la collocazione geografica del luogo.

Spesso i nostri ospiti arrivano sul posto per spendere la giornata con gli sposi anche da regioni più lontane e magari si trattengono qualche giorno nei dintorni per godere delle bellezze della zona. Ecco che diventa molto importante che la location sia anche collocata in una zona che offra bellezze naturali o storiche da esplorare.

Valle di Badia si rivela la scelta giusta per offrire agli ospiti che vengono da più lontano una ottima opportunità di visitare bellissimi posti in Toscana.

Alloggiando infatti nell’antico borgo di Valle di Badia, si possono raggiungere facilmente alcune delle città più ricche di bellezza e scorci unici della Toscana.

TROVARE IL LUOGO PERFETTO PER IL TUO GIORNO SPECIALE

In Toscana vi sentirete non turisti ma ospiti

Ci piace qui suggerirvi qualche luogo da visitare durante la vostra permanenza a Valle di Badia.

Lucca, cittadina gioiello di origini romane, a mezz’ora di auto dal borgo, offre un percorso speciale e suggestive, se si vuole passeggiare lungo le sue Mura cittadine, costruite nel periodo rinascimentale, fra le poche ad essersi conservate integre in una città Europea.

A meno di un’ora di auto dal borgo, invece si può raggiungere Livorno, luminosa città sulla costa Toscana.
Percorrendo la strada verso sud, si può costeggiare il mare e farsi sorprendere dalla visione di magnifiche scogliere a picco che offrono un panorama mozzafiato, specialmente al tramonto.

Per chi invece raggiunge il centro cittadino, suggeriamo di non perdere una passeggiata lungo i canali del quartiere “Venezia” dove pulsa il cuore della città.

Infine Pisa, che regala ai suoi visitatori non solo la vista di una delle più belle piazze del Duomo del mondo – Piazza dei Miracoli, annoverata fra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO nel 1987, ma anche il fascino del suo centro, il Lungarno e il cuore della sua attività commerciale – Borgo Stretto – una delle sue caratteristiche vie principali con portico e case torre del XIV e XV secolo.

 

A Valle di Badia è disponibile anche un comodo servizio navetta.
Scriveteci per avere altre informazioni: www.valledibadia.it/it/contattaci