Il Borgo
Il nostro villaggio
Valle di Badia è una prestigiosa location frutto dell’accurato recupero di un antico borgo risalente ai primi anni del 1700, progettato e voluto dai proprietari nel rispetto delle originarie caratteristiche rurali e dei tradizionali valori paesaggistici per rievocare ed offrire la tranquillità, i colori ed i sapori del passato. Immerso nel verde delle colline pisane, situato in provincia di Pisa nel comune di Buti, al centro delle più belle città della Toscana quali Lucca, Firenze, Siena e Livorno, l’antico borgo Valle di Badia rappresenta una location a 5 stelle per convegni, meeting, cerimonie e ricevimenti. Con il suo splendido parco di oltre 50.000 mq, la suggestiva piscina, la chiesa privata, i suoi appartamenti elegantemente ristrutturati ed arredati a disposizione degli ospiti, gli antichi granai a bordo piscina che accolgono fino a 200 persone sedute al coperto, Valle di Badia è la cornice ideale dove organizzare, festeggiare e celebrare qualsiasi tipo di evento.
La Greppia
La zona rustica
La tettoia di fronte alla piscina, dove prima si mettevano fieno e paglia è diventato adesso uno spazio raccolto, dove apparecchiare per aperitivi o buffet di antipasti.
Gli utensili antichi sulle pareti , il soffitto rustico in travi e le pareti di antica pietra sono un affascinante salto nel passato.
I Granai
Lo spazio per gli eventi
Gli antichi granai a bordo piscina possono accogliere fino a 200 persone sedute al coperto.
La sala immensa ed elegante è caratterizzata da enormi vetrate che lasciano entrare la luce naturale fino all’imbrunire e danno la sensazione di essere immersi nella natura del parco.
La sala de’ I Granai si presta ad essere apparecchiata in tavoli separati o in tavoli imperiali. Gli arredi chiari, raffinati fanno da cornice preziosa alle apparecchiature più lussuose. Una location ideale per banchetti e feste ma anche per eventi aziendali o presentazione di prodotti. Come il chicco di grano è simbolo di rinascita e di futuro, i granai, sono il giusto luogo per inaugurare una vita insieme, o per presentare un progetto che nasca sotto i più buoni auspici.
Gli appartamenti
A due passi dal tuo evento
Gli appartamenti, recuperati tra gli edifici dell’antico borgo, sono il risultato di una accurata ristrutturazione che, sotto la guida di famosi architetti e designer, ha rispettato pienamente lo stile toscano. I locali ristrutturati, trasmettono il calore e la schiettezza derivante dalla tradizione rurale, rivisitata in chiave raffinata grazie alla scelta di tessuti, colori e preziosi dettagli. Un soggiorno di classe in ambienti eleganti, immersi nella natura e in una tranquillità tipica di altri tempi.
La Piscina
Un punto celeste nel verde
La piscina di Valle di Badia è uno dei fiori all’occhiello dell’antico borgo. Articolata da vasche su più livelli crea degli scorci scenografici con cascate, giochi d’acqua e di luci.
Circondata da ampi spazi verdi e salotti open air è lo scenario ideale dove godersi aperitivi, cene a lume di candela e organizzare eventi suggestivi a bordo vasca.
La piscina dispone anche di una grande area idromassaggio per godersi bagno rilassante immersi nella natura.
La Chiesa
La fede, le fedi
Situata in posizione dominante, la chiesa di San Michele del borgo di Valle di Badia si caratterizza per la particolare bellezza architettonica.
Con la pianta rettangolare, l’abside ed il loggiato di ingresso, le pareti ed il tetto in pietra, la chiesa mostra un forte legame col passato e rappresenta un’importante testimonianza storica.
Al suo interno i soffitti a volte elegantemente affrescati e l’imponente altare settecentesco incorniciano agli arredi restaurati con cura.
Il Parco
Immersi nel verde
Con una superficie di oltre 50.000 mq, il parco-giardino di Valle di Badia è il luogo ideale dove ritrovare il contatto diretto con la natura, viverla ed ascoltarla. Il parco si sviluppa su un terreno collinare, alternandosi tra bosco, olivete e prati all’inglese. Al suo interno due stupendi laghetti e una vera rete di caratteristici stradelli dove godersi rilassanti passeggiate assaporando colori, profumi e la tranquillità di epoche passate. Tutt’intorno una fitta e rigogliosa vegetazione incornicia perfettamente il borgo, isolandolo da ogni riferimento con il mondo esterno, quasi a proteggerlo e preservarlo alla sua antica origine.