Tra le scelte più popolari ci sono sicuramente quelle di introdurre le fedi in una piccola borsa di stoffa e farla portare all’altare dalla damigella d’onore, o in una elegante scatolina affidata al testimone dello sposo, che le custodirà in tasca fino al momento opportuno, o ancora adagiarle su un piccolo cuscino che verrà portato all’altare da un paggetto o da una damigella.
Se optate per il cuscino, potrete chiedere ad una sarta di confezionartelo nello stesso stile dell’ abito da sposa, o seguendo il tema del matrimonio, o nella stessa palette di colori della ‘mise en place’. O potreste anche farlo ricamare con un meme, o persino una frase di una canzone d’amore particolarmente significativa per entrambi.
Se invece vorrete rompere la tradizione e cercare un’alternativa, le possibilità diventano addirittura infinite.
Il primo suggerimento è di trarre ispirazione dal tema del matrimonio.
Per un matrimonio “natural”, per esempio, gli anelli potrebbero essere fissati ad un ramo, o posizionati su un pezzo di legno intagliato con le vostre iniziali, o una frase significativa, o potrebbero essere incorporati in un semplice mazzo di fiori, seguendo la scelta delle composizioni floreali che avrete scelto; o, perche’ no, all’interno di una composizione di frutta.
Per un tema ispirato al vino, le fedi potrebbero essere fissate in una coppetta di champagne incisa con le vostre iniziali o fissati ad una bottiglia personalizzata di bollicine da stappare durante i festeggiamenti.
Se siete fan dello stile shabby-chic, gli anelli potrebbero essere posti intorno ad una candela all’interno di una lanterna, o una porta candela di cristallo. O legati con un fiocco intorno al collo di un vaso.
Se il tema invece è legato alla musica, perché non posizionare gli anelli su un disco romantico in vinile, in alternativa al tradizionale cuscino? Oppure all’interno di un carillon, che suona quando viene aperto.
Se invece siete dei romantici incurabili, perchè non utilizzare un piccolo nido come trasposizione del vostro nido d’amore? O attaccare gli anelli a palloncini con i vostri nomi? In questo caso sarebbe particolarmente toccante farli portare dai bambini coinvolti nella cerimonia – uno dalla damigella ed uno dal paggetto … naturalmente pero’ non dimenticate di assicurarvi che i palloncini siano ben legati ai polsi dei vostri piccoli ospiti.
O ancora, se avete un amico a quattro zampe, perchè non legate gl anelli al collare? Avete notato che il cagnolino che consegna le fedi ai suoi padroni sta diventando una vera e propria tendenza?
Ma se volete davvero una idea totalmente nuova, fatevi portare gli anelli da una automobilina o da un drone! Assicuratevi soltanto che chi sta alla guida abbia la dovuta esperienza per seguire il percorso giusto… e sicuramente troverete uno degli amici dello sposo che accetterà con gioia questo compito!
Infine una delle tendenze ancora più insolite è di far consegnare gli anelli allo sposo da un pennuto ammaestrato. In questo caso deve assolutamente rimanere una sorpresa per la sposa … e molto probabilmente anche gli ospiti rimarranno a bocca aperta!
Il nostro post vi ha dato qualche idea in più? Saremo felici di ricevere i vostri commenti, o suggerimenti per idee ancora più originali per la consegna delle fedi.