Novità 2024 - Disponibili 50 posti letto presso la nostra struttura!

Dalla mattina all’alba del giorno dopo : cronaca di un matrimonio in due puntate

Chi conosce Elisa Massimiliano  non poteva che aspettarsi un matrimonio così, semplice e allo stesso tempo eccezionalmente ricco di amore e  valori importanti, di accadimenti e di belle cose… un matrimonio talmente pieno da richiedere un pranzo e una cena, e ben 2 wedding cake per riuscire ad intrattenere tutti gli ospiti.

Elisa e Massimiliano si conoscono di vista dall’adolescenza, frequentano stessi luoghi ma due gruppi diversi, si incrociano ma poi si perdono di vista. Poi a 16 anni di distanza i due capi del filo si uniscono e loro due si riincontrano per non lasciarsi piu’. Tre anni insieme e Massimiliano aspetta solo una data simbolica per chiederle la mano: il giorno del 40° compleanno di Elisa, a novembre 2016.

Compiuto il grande passo, tutto il resto accade velocemente. La scelta della Chiesa è facile,  la Pieve di Santa Giulia a Caprona, romantica e suggestiva, già cara ad entrambi … non può che essere quella!

Immediata anche la decisione sulla location perché Elisa  è nata e cresciuta a due passi da qui e conosce Valle di Badia come le sue tasche,  e  quando anche  Massimiliano scopre il borgo,  basta un semplice sguardo ed un si e si passa al prossimo step.

La scelta del vestito della sposa, romantico con scollatura profonda e strascico, è ancora più veloce perché, come dice Elisa stessa, è il vestito che ha scelto lei,  e prima ancora di uscire dal camerino di prova!

Dopo le scelte principali, partono i preparativi e  contemporaneamente Elisa e Massimiliano  decidono di ristrutturare casa con le proprie mani e preparare loro stessi allestimenti e decorazioni  per il ricevimento …7 mesi intensissimi per arrivare a celebrare il loro matrimonio “all day long” nel giorno più caldo dell’Agosto 2017.

Massimiliano arriva su una una scanzonata 500 blu elettrica che mette allegria e gioia a solo guardarla, rimessa a nuovo proprio da lui. Ed Elisa arriva alle 10 alla Pieve su un romantico calesse, una piccola sorpresa che Massimiliano ha preparato per la sua raggiante principessa.

In chiesa 3 sono i preti venuti apposta dalle rispettive parrocchie per celebrare il rito e leggere la benedizione di Papa Francesco.

Appena asciugate le lacrime di commozione (e sono state tante!), giro in calesse e cambio di bride car: e gli sposi partono su una BMW cabrio nera, semplice ed elegante.

A Valle di Badia Elisa e Massimiliano hanno preparato con le loro mani  quattro diversi angoli che esprimono i valori della vita più importanti:  Amore Famiglia Amicizia Costanza. I primi tre angoli sono in legno cornici nastri a gusto shabby chic per presentare foto aforismi e pensieri che possano fare percepire a ciascuno quanto fondamentale e sentita sia la sua presenza a questa festa. L’ultimo angolo è addobbato con le due 500 restaurate da Massimiliano: a sottolineare la curatenaciacostanza e la passione con cui bisognerebbe sempre affrontare la vita

Anche i nomi dei tavoli sono ispirati ai valori della vita, lealtàcomprensionefede … e ad ogni posto, ad ogni amico o parente, è dedicato un aforisma diverso, da tenere come una piccola gioia da ricordare. Su ogni tavolo delicate composizioni floreali e un piccolo alberello bianco. L’albero è un dono e  simboleggia  il  legame tra sposi e invitati, che sono le foglie che non si staccheranno mai.

E gli ospiti non sono stati da meno nel ricambiare questi sentimenti e nel dimostrare il loro legame con gli sposi:  dalla benedizione firmata dal papa, alle foto e i nastri ad adornare il filare di ulivi che porta alla Chiesa, ai video che riprendono i momenti della loro infanzia, alle poesie delle amiche, alla pergamena in prosa, per ricordare tutti i momenti più belli. Tutto il giorno è stato un susseguirsi di arrivi, soprese e regali, interrotto soltanto dal lancio dei palloncini bianchi e ai suggestivi fuochi d’artificio.

Dopo il secondo taglio della torta, qualcuno va via e qualcuno resta a chiacchierare fino alle 4 del mattino, nella pace e nel silenzio assoluto della nostra campagna.

Incredibile che si sia fatto così tardi, e non c’e’ stato nemmeno tempo per ballare!  Andate a dormire ragazzi, domani vi aspetta  una Honey-Moon da sogno, e una vacanza di un mese …  ve la siete proprio meritata!

Location: Valle di Badia
Catering: Aurora
Photos & Video: Sposando.it
Music: AlbyParty
Soundtrack: Il mio giorno piu bello (Francesco Renga)
Flowers: Paola Gronchi, Floral Designer
Fireworks: Magia di Luci di Cecilia Pistolesi
Hair: Roberta Nuti
Make-up: Federica Simonetti
Wedding Planner: The Couple (Elisa Landi & Massimiliano Parri)