Ciliegina sulla torta? Noi preferiamo i cake toppers!
Che sia minimal chic o una multistrato a più piani, non c’è alcun dubbio… una torta nuziale ha sempre bisogno di un tocco personalizzato. Di cosa stiamo parlando? Ma dei cake toppers, ovviamente!
Tradizionalmente, i cake toppers sono le “statuine” posizionate in cima o al centro delle torte matrimoniali.
Il nome inglese non è un caso: si tratta infatti di un’idea nata negli Stati Uniti e diventata molto di moda negli anni ’50, che ha fatto poi il giro del mondo diventando una consuetudine anche nei matrimoni in Italia.
COME PERSONALIZZARE LA VOSTRA WEDDING CAKE
Se all’inizio i cake topper rappresentavano semplicemente i due sposi, negli ultimi anni la tradizione si è molto evoluta ed è diventata più creativa e chic: oggi si vedono cake topper di ogni forma e sempre più spesso svincolati dalla classica versione della coppia nuziale in ceramica.
Come scegliere i cake topper? Se avete un pasticcere di fiducia, potete affidarvi a lui e fargliene scegliere uno che vi possa rappresentare…noi però vi consigliamo di scegliere personalmente il vostro cake topper, un po’ per la sua importanza simbolica e un po’ perché così potrete intonarlo con il tema che avete scelto per il vostro matrimonio. E poi ammettiamolo… scegliere il cake topper è davvero divertente!
Un’idea molto fresca è quella dei cake toppers con le scritte, come hanno fatto Susanna e Gabriele : in questo caso, i must sono le frasi romantiche o le espressioni che hanno un significato intimo o particolare per la coppia.
Molto eleganti e raffinati sono i cake toppers “gioiello”, che raffigurano le fedi che si intrecciano, le iniziali dei due sposi o altre forme sinuose e delicate impreziosite con decorazioni e brillanti.
Ovviamente le diverse versioni dei cake toppers non finiscono qui ed è possibile averne di ogni tipo: ispirati a personaggi dei film, con mezzi di trasporto, con elementi della natura e perfino con gli strumenti musicali. Purchè siano perfettamente intonati alle decorazioni la scelta dei riferimenti nella vostra vita è potenzialmente infinita.
E quindi? E quindi non sottovalutate i cake toppers e cercate di dargli la considerazione che meritano: tenete conto che sono l’unica parte della torta che potete conservare e che proprio per questo sono un “souvenir” insostituibile del vostro matrimonio, oltre a un modo per rendere la vostra torta nunziale davvero unica e indimenticabile.
Non vediamo l’ora di vedere quali cake topper sceglierete per il vostro grande giorno!