Bouquet e flower hoops 2019
Il bouquet da sposa è certamente l’accessorio più importante da indossare il giorno del matrimonio: un bouquet indovinato può esaltare il mood dell’abito e la vostra figura, ma un bouquet sbagliato potrebbe rovinare tutto.
Per fortuna pero’ le tendenze sono tantissime e i floral designer, sempre piu’ creativi ed originali ci hanno abituato a vedere il prezioso mazzolino declinato in un infinità di varianti, abbinamenti, forme e dettagli da farci girare la testa.
Se siete delle vere “igers”, fanatiche di Instagram, o delle Pinterest addicted in cerca di ispirazione per il vostro bridal bouquet, forse avrete già notato dei trend, che vale la pena di seguire… ma se ancora non avete iniziato a guardarvi intorno, allora eccovi le nostre “prevision” per il 2019
SCOPRIAMO INSIEME LE TENDENZE PER L’ACCESSORIO PIÙ IMPORTANTE PER LA SPOSA
I bouquet di di peonie, rose bianche o mughetto restano sempre tra le tendenze top, spesso scelti in abbinamento con abiti stile sobrio e intramontabile, ma in alternativa a questa scelta guadagnano diverse posizioni i bouquet multicolor, dalle palette mix & match, vere e proprie composizioni di fiori di diverse sfumature forme e dimensioni.
Lo stile è decisamente più informale, e spesso noterete che anche i fiori più umili, come la lavanda o la margherita, se opportunamente abbinati, possono rendere il vostro mazzolino particolarmente romantico e originale.
Altro trend in evidenza, assolutamente da tenere in considerazione? il “greenery”, ovvero il verde delle foglie, che sta prendendo sempre più il sopravvento all’interno del bouquet, a sottolineare che il rustic-chic, il boho e il gipsy saranno i mood prediletti dalle spose 2019, sia nel mondo anglosassone dei destination wedding che qui da noi.
Ma se la infinita varietà di proposte di bouquet che certamente troverete non vi soddisfa, e cercate qualcosa dal mood ancora più semplice e romantico,vi consigliamo di tenere sott’occhio la tendenza dei flower hoops, ovvero delle ghirlande di fiori, più o meno grandi che possono essere portate al braccio o tenute in mano forse con maggiore disinvoltura rispetto al bouquet, e saranno perfetti anche per il lancio.
Nei paesi d’oltre mare bridal hoops sono già un must, e si accettano scommesse che presto lo diventeranno anche qui!