Tendenze sposa 2018: dai vestiti “tattoo effect” ai pantaloni, ecco tutte le novità presentate durante la Bridal Week
Si è da poco conclusa la Bridal Week, la settimana della moda bridal che ogni anno offre, per la gioia delle future spose e non solo, un eccezionale spettacolo di sfilate ed eventi dedicati agli abiti nuziali.
Se non siete mai state ad una sfilata di abiti da sposa, è una cosa che vi consigliamo di fare, anche se non state progettando di sposarvi a breve: è uno spettacolo affascinante e magnifico, un’autentica gioia per gli occhi. Se già da solo una abito da sposa farebbe sognare qualsiasi donna, immaginatevi la magia di un’intera sfilata!
Alla Bridal Week di quest’anno gli stilisti più amati della moda bridal si sono sbizzarriti reinventando, innovando, contaminando gli stili e le tendenze degli abiti da sposa. Il risultato è una gamma eclettica di modelli che riuscirebbero a fare felice qualsiasi sposa. Noi abbiamo selezionato alcuni dei trends tra quelli che ci hanno colpito di più: sta a voi decidere quali seguire per la scelta dell’abito del vostro giorno più bello!
Il 2018 è sicuramente l’anno della scollatura a V, che mette in risalto il busto, allunga il collo e slancia la figura. E’ l’abito che esalta la femminilità per eccellenza, perfetto per valorizzare le proprie forme con stile. La scollatura può essere più o meno profonda in base a quanto si ha voglia di osare: in alcuni casi si può avere anche una scollatura a V che arriva fino alla vita!
Siete delle persone che amano andare in controtendenza? La gamma degli abiti da sposa con pantaloni offre un sacco di possibilità: dalle gonne pantalone alle versioni minimal chic fino agli “Intrepidi” jumpsuit. Ti dispiace rinunciare allo strascico? Nessun problema: alcuni modelli che lo comprendono, combinando così la comodità e rivoluzionarietà dei pantaloni con uno degli elementi più tradizionali dell’abito da sposa.
Altre grandi protagoniste del 2018 sono le gonne voluminose, di solito sotto a un corpetto a vita stretta. Vengono realizzate sovrapponendo tanti strati di tessuto di pizzo o satin e donano un aspetto elegante e romantico. Le gonne ampie ci piacciono molto perché si adattano bene a qualunque tipo di fisicità, da quelle più sottili a quelle con le forme più morbide, esaltando la grazia della figura. Se dovessimo dare un consiglio su cosa indossare nel grande giorno a qualche sposa indecisa, suggeriremmo senz’altro gli abiti da sposa con gonna voluminosa!
Le più audaci apprezzeranno gli abiti “tattoo effect” dalle trasparenze maliziose, corredati da scollature profonde sulla schiena. Perle, fiocchi di tulle e accessori floreali completano questo ammaliante modello di abiti, capace di donare alle spose sensualità e grinta.
Infine, una new entry per gli accessori bridal: cappe e mantelline, affascinanti creazioni in grado di coniugare classe e comodità. Ci piacciono soprattutto perché danno un’aria eterea e un po’ misteriosa alla sposa, ma il loro maggior pregio è sicuramente quello di permettere di coprirsi le spalle ogni volta che si vuole.
Romantiche bohemien, sophisticated ladies o modern girls, è il vostro momento: questi sono alcuni tra i trends più interessanti della moda bridal 2018, da usare come ispirazione per scegliere il vostro abito.
In ogni caso, ci auguriamo di avervi convinto ad andare ad almeno una sfilata di abiti da sposa. Oltre a essere una fantastica fonte di idee, permette anche di capire la nuova essenza della sposa contemporanea: che è sempre più raffinata, sensuale e libera da dogmi.