Essere una damigella d’onore: onori e … oneri!
Essere una damigella d’onore è innanzitutto un onore.
In cuor tuo ci hai sempre sperato e forse te lo aspettavi anche di essere scelta come damigella d’onore della tua migliore amica per accompagnarla nel giorno più importante della sua vita, ma averne la conferma da sempre una grande emozione. È un attestato di estrema fiducia di cui essere lusingate.
Ok, tutto bello, ma sappiamo davvero tutto degli impegni che questo ruolo richiede? Possiamo dirti una cosa: non saprai mai cosa aspettarti veramente fino a quando non ti sarai calata totalmente nella parte. È questo il bello, no? Altrimenti che divertimento c’è!
Probabilmente è dal momento stesso in cui siete diventate amiche, “le migliori amiche”, che state fantasticando sul fatto di essere predestinate a questo ruolo. E da quello stesso momento stai immaginando quale vestito mettere, quale acconciatura scegliere per i tuoi capelli. Ora, quel giorno è arrivato, e devi prepararti senza trascurare alcun dettaglio.
LA STAGIONE DEI MATRIMONI È ALLE PORTE. VEDIAMO INSIEME COME CAVARSELA AL MEGLIO NEL RUOLO DI DAMIGELLA D’ONORE
1. AIUTA A SCEGLIERE GLI ABITI
Ok, d’accordo, la decisione finale spetta alla sposa, certo. Ma il tuo supporto e i tuoi consigli sapranno aiutarla a fare le scelte migliori. Si onesta e schietta, in fin dei conti siete amiche per questo. E questo vale per l’abito della sposa ma anche per l’abito delle damigelle. E per quest’ultimo perché non organizzare un aperitivo con le altre damigelle per scambiarsi le opinioni!
2. MAI MANCARE LA FESTA DI ADDIO AL NUBILATO
Sarebbe semplicemente imperdonabile! Questo è uno dei tuoi compiti più importanti come damigella d’onore: mai mancare alcun appuntamento che preceda il matrimonio. E per l’organizzazione dell’addio al nubilato devi assicurarti di organizzare una festa indimenticabile, all’insegna della spensieratezza e del divertimento.
3. PRESTA IL TUO AIUTO PER L’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO
Capita, nel bel mezzo della pianificazione del matrimonio, che la Sposa possa perdersi sui dettagli, ma si sa, questi fanno la differenza e sapere di poter contare sul tuo aiuto la solleverà di molte preoccupazioni e la aiuterà a lenire l’inevitabile senso d’ansia che ci assale durante i preparativi. Un ulteriore dimostrazione che potrà contare sempre su di te.
4. DEVI ESSERE L’ANIMA DELLA FESTA
Alla fine del grande giorno, la cosa più importante è che tutti gli amici e parenti si siano divertiti e portino via con sé il ricordo di una giornata di allegria e divertimento. E tu come damigella d’onore, devi fare la tua parte perché questo accada. Il cerimoniale prevede un ruolo ben preciso per le danze che seguono il banchetto, ma basterà la tua travolgente voglia di divertirti per far si che tutti gli invitati si lancino nelle danze e nei festeggiamenti.
Ma soprattutto ricorda che “Si è damigella d’onore per un giorno, ma migliore amica per la vita”