3 piccoli imprevisti per un matrimonio perfetto
Lisa e Valerio si conoscono da tanto, e sono una coppia da quattro anni: un amore nato dall’amicizia, sereno e solido, che merita un matrimonio in grande stile. Lisa e Valerio scelgono la data e iniziano a cercare la loro location ideale già a settembre. La data si avvicina, ma non riescono ancora a trovare la cornice perfetta per il loro sogno. Siamo già a Febbraio … la chiesa fissata, il catering fissato, la sala ancora no. La Toscana è bellissima, ogni angolo è prezioso, loro girano in lungo e in largo, ma non trovano.
Per caso l’organizzatrice del Catering indica Valle di Badia e, bum, amore a prima vista! Entusiasti decidono di affittare il Borgo … ed ecco l’ imprevisto numero 1: il Borgo è già occupato.
Matrimonio in grande stile per Lisa e Valerio
Ma è amore a prima vista, è il luogo che fa per noi, spostiamo la data!
Iniziano i preparativi, ed è una corsa, mancano solo pochi mesi e tutto deve essere romantico e perfetto. Il vestito, deve avere un bustino stretto stretto e uno strascico di 4 metri esatti, come gli anni che stiamo insieme, e poi devono esserci fiori e candele, dappertutto! Anche la macchina deve essere fantastica, una Porsche Cayenne, sportiva e grintosa, un mito!
Finalmente ci siamo, il 24 luglio, vigilia delle nozze, gli ultimi regali e gli invitati che arrivano e… ecco arrivare anche l’imprevisto numero 2: un guasto alla Porsche. Purtroppo bisogna trovare un’altra soluzione! Che alternativa? Una Jaguar… beh niente male, il piano B sembra perfino meglio del piano A!
Adesso tutto sembra a posto… invece, l’indomani mattina ecco l’imprevisto numero 3, il più temuto: la pioggia! Anzi burrasca. Un tempo livido e ventoso, il catering che preme per apparecchiare al coperto. Rinunciare a godersi lo splendido parco in pieno luglio? Lisa e Valerio non vogliono crederci: si apparecchia fuori! E hanno ragione, la fortuna aiuta gli audaci, così nel primo pomeriggio spunta incredibilmente il sole.
Da quel momento in poi tutto fila liscio e tutto è perfetto: la cerimonia, commovente, celebrata nella splendida chiesa a San Romano, il rinfresco organizzato dai vicini e il set fotografico nella campagna, con una temperatura dolcissima, rinfrescata proprio dalla tempesta.
Poi finalmente l’arrivo in Jaguar a Valle di Badia e gli ospiti che si godono l’aperitivo sul prato con la vista mozzafiato sul parco.
La cena apparecchiata nella Sala dei Granai, decorata alla perfezione, e il taglio della immensa torta a bordo Piscina. E poi la musica, finalmente, Batterista e Sassofonista, che alternano pezzi originali e cover.
I momenti più emozionanti? il primo ballo, il papà di Lisa che apre le danze e consegna la figlia a Valerio, per la vita, e il lancio del bouquet, che tocca a Debora, la sorella di Valerio e la migliore amica di Lisa… lacrime e commozione di tutti, perché in questo matrimonio tutto quanto sembra accadere per caso, invece segue un disegno felice.
Galateo Ricevimenti Catering, Florence (FI)
Colle Photo Studio, Massa (MS)
Stefano Bresciani Sassofonista Pietrasanta (LU)
Pier Bragazzi Fracassa Percussionista Pietrasanta (LU)